Notizie Radiocor

Mediobanca: Cmb, nessuna violazione Rico Act, estranei a vicenda

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 apr - Cmb, la controllata monegasca di Mediobanca, precisa di 'considerarsi del tutto estranea alla disputa tra il proprio cliente Ashot Yegiazaryan e Vitaly Smagin e pertanto non responsabile di alcuna violazione di normative statunitensi, incluso il Rico Act'. Nel 2020, ricorda l'istituto con sede nel principato, Cmb 'ha ricevuto richieste di operativita' sui rapporti di Yegiazaryan da soggetti terzi che, ognuno per proprio conto, ne reclamavano la titolarita''. 'In questa situazione di indeterminatezza - prosegue la nota - Cmb ha richiesto l'intervento del Tribunale Monegasco che, anche alla luce delle dispute in corso in altre giurisdizioni, ha disposto il sequestro dei fondi nominandone Cmb custode sequestratario'.

'Tale provvedimento - rimarca la banca - ha conseguentemente impedito qualsiasi trasferimento dei fondi in questione anche in presenza di eventuali sentenze di autorita' straniere'.

Cmb 'conferma quindi la correttezza del proprio operato e confida che le autorita' giudiziarie coinvolte possano acclarare l'estraneita' alla vicenda'. Il Racketeer Influenced and Corrupt Organizations (Rico Act) e' una legge firmata Richard Nixon e utilizzata dai procuratori Usa per perseguire reati come frode, estorsione, riciclaggio di denaro e ostruzione della giustizia.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 10-04-24 19:41:31 (0698) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Mediobanca 13,45 +0,34 17.36.04 13,35 13,505 13,49


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.