Notizie Radiocor

Intesa Sp: al via la sesta Elite Lounge, 26 le Pmi selezionate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - E' partita la nuova edizione dell'Elite Lounge di Intesa Sanpaolo organizzata dall'istituto e da Elite, l'ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. Il programma, ricorda una nota, e' 'giunto alla sesta edizione' e 'punta ad accompagnare le Pmi nel consolidamento dei propri piani di sviluppo attraverso percorsi di formazione altamente qualificati e la consulenza esperta dei piu' solidi e importanti partner in Italia, oltre ad offrire l'opportunita' di accedere ad un network europeo di imprenditori, top executive, e investitori anche istituzionali, per facilitare l'accesso delle imprese al mercato dei capitali'. Sono 26 le Pmi selezionate e inserite nella nuova Lounge, provengono da tutta Italia e appartengono a diversi settori industriali di eccellenza dell'economia nazionale tra cui l'agroalimentare, l'edilizia, il settore energetico e quello farmaceutico.

'L'iniziativa delle Lounge rafforza la strategia di intervento di Intesa Sanpaolo a sostegno del tessuto imprenditoriale del Paese, nella logica di accompagnare le Pmi in percorsi di crescita - ha commentato Anna Roscio, executive director Sales&Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo -. Con questa nuova classe, sono oltre 400 le imprese entrate complessivamente nel progetto, di cui il 22% proveniente da Regioni del Sud Italia'.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 03-04-24 16:14:02 (0471) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.