Notizie Radiocor

Enel: Ciriani, allo stato impossibile soluzione conciliativa a stato agitazione

Ministero Lavoro pronto a supporto tecnico alla parti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - "Allo stato, si registra un'impossibilita' di pervenire ad una soluzione conciliativa tra le parti e, per tale ragione, il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha invitato le organizzazioni sindacali dei lavoratori a ridurre al minimo i disagi per l'utenza, secondo le finalita' prescritte dalla legge 83 del 2000". Cosi' sullo stato di agitazione proclamato dai dipendenti Enel, il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, rispondendo nell'Aula della Camera per il question time a un'interrogazione M5S rivolta alla collega Marina Elvira Calderone.

Il ministero del Lavoro, ha peraltro assicurato, "nell'ambito delle competenze istituzionali attribuite, e' disponibile a fornire il supporto tecnico necessario alle parti coinvolte affinche' si giunga ad un accordo che consenta di tutelare i livelli occupazionali e di garantire condizioni di welfare aziendali adeguati".

E citando i dati forniti dalla societa', con particolare riferimento al piano industriale 2024-2026, il ministro ha fatto rilevare che "le reti di distribuzione risultano un asset strategico per il raggiungimento degli obiettivi posti dalla transizione energetica".

Bof

(RADIOCOR) 10-04-24 16:24:59 (0518)ENE 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Enel 6,20 +1,14 17.37.50 6,14 6,222 6,15


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.