Notizie Radiocor

Demant: gruppo apparecchi acustici si rafforza nel Nord Est, sale al 100% di Audiovita

Dal 49% precedente, quota di controllo pagata 4,16 mln (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 apr - Demant, gruppo danese di assistenza sanitaria ai problemi dell'udito, rafforza la sua presenza nel Nord Est d'Italia salendo al 100% di Audiovita, societa' di Vicenza che vende apparecchi acustici e altri articoli sanitari con una sessantina di punti vendita e un fatturato 2023 di 8,7 milioni (+12,3% rispetto all'anno precedente).

Secondo quanto apprende Radiocor e' stata definita la trattativa per acquisire la quota di controllo dal fondatore Paolo Morandi: da un documento consultato emerge che la partecipazione del 51% e' stata venduta al gruppo danese per 4,16 milioni di euro. Demant, attraverso la controllata Udicare, e' gia' titolare del 49% di Audiovita con cui ha anche in essere un contratto di fornitura relativo agli apparecchi acustici. Nel bilancio 2022 Udicare la quota di minoranza (49%) gia' in portafoglio era iscritta a un valore di 3 milioni. In Italia Demant e' presente con poco meno di 300 punti vendita con i brand Maico e Audika. A livello totale i ricavi di Demant nel business principale dell'hearing healthcare hanno sfiorato nel 2023 i 3 miliardi di euro.

Fon

(RADIOCOR) 12-04-24 18:42:50 (0619)SAN 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.