Notizie Radiocor

Cherry Bank: acquisisce il 9,6% di Banca Macerata

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Padova, 12 apr - Cherry Bank finalizza l'acquisizione da un unico socio del 9,6% di Banca Macerata. L'operazione si inserisce nel programma di ampliamento dell'operativita' di Cherry Bank per il tramite di accordi commerciali con istituti bancari a forte radicamento territoriale. L'intervento nel capitale, che mette Cherry Bank nella posizione di essere il primo socio della banca marchigiana, e' quindi volto alla realizzazione di sinergie sull'offerta, in linea con la gamma di soluzioni per famiglie e imprese gia' presente da parte di Banca Macerata e avviata anche da Cherry Bank nella contigua regione romagnola e nell'area di Pesaro, ove l'ampliamento di Cherry Bank e' avvenuto recentemente grazie alla fusione di Banca Popolare Valconca perfezionata solo 4 mesi fa.

"Banca Macerata e' una realta' solida sul territorio e stabilmente profittevole - Ad di Cherry Bank, Giovanni Bossi. - Vogliamo collaborare quali soci, nel pieno rispetto delle rispettive autonomie ed in coerenza con le linee guida tracciate a sostegno della nostra desiderata espansione".

Com-col-ric

(RADIOCOR) 12-04-24 18:03:52 (0603) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.