Notizie Radiocor

Borse: Padoan, apprezzamento dei mercati? dipendera' dai fondamentali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - L'apprezzamento delle borse mondiali nonostante il periodo di incertezza se proseguira' dipendera' dai fondamentali.

"Bisogna capire se la crescita durera' nel medio termine perche' e' vero che stiamo crescendo di piu' ma non e' detto che avremo sempre una crescita sostenuta" osserva Piercarlo Padoan, economista e presidente di UniCredit, interpellato a margine di una tavola rotonda organizzata dall'Universita' Luiss Guido Carli. Il discorso vale sia per i mercati europei che per gli Stati Uniti "che stanno meglio di noi perche' i mercati sono piu' efficienti". Padoan non si sbilancia sulla decisione che prendera' la Bce sui tassi a giugno, l'aspettativa diffusa di un primo taglio rischia di essere rivalutata dai mercati alla luce degli ultimi dati. "C'e' molta incertezza" si limita ad osservare il banchiere.

Ggz

(RADIOCOR) 08-04-24 19:46:52 (0659) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Unicredit 35,07 -1,16 17.35.59 34,84 35,76 35,565


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.