Notizie Radiocor

Sostenibilita': scelte consapevoli aziende al centro forum S.Patrignano-Confindustria

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - La sostenibilita' come "sfida consapevole" al centro della sesta edizione del Sustainbale Economy Forum organizzato da San Patrignano e Confindustria. Decine i relatori tra imprenditori, economisti, policy-makers che hanno alternato momenti di riflessione e condivisione di esperienze sui temi chiave della sostenibilita' e della responsabilita'. Intesa Sanpaolo e' stato partner istituzionale ed Enel main partner.

'La sostenibilita' e' la piu' grande sfida dei nostri tempi, gli imprenditori ne sono consapevoli e, per implementarla, condividono la necessita' di un'evoluzione anche nei modelli di business - ha affermato Alberto Marenghi, vicepresidente di Confindustria per l'Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing - Questo e' emerso chiaramente in una recente analisi realizzata da Confindustria e Havas che ha evidenziato come le imprese italiane abbiano ormai integrato la sostenibilita' nei loro processi e la considerino un modello di sviluppo anche sul lungo termine".

'Abbiamo messo la sostenibilita' al centro della nostra visione aziendale - ha detto Mirja Cartia d'Asero, amministratrice delegata de Il Sole 24 Ore - perche' sentiamo la responsabilita' di contribuire come gruppo editoriale e culturale ad un futuro migliore per le generazioni presenti e future della nostra azienda e del Paese. Per questo abbiamo realizzato una piattaforma integrata per l'analisi, la riflessione e il dibattito sui temi cruciali della sostenibilita' attraverso molteplici formati e media, che -raccontando, informando ed ispirando imprese, istituzioni e cittadini- ci permette di svolgere un ruolo chiave nel guidare il dibattito pubblico e di contribuire attivamente alla crescita economica e sociale del Paese'.

Fon

(RADIOCOR) 11-04-24 19:45:17 (0741) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Enel 6,20 +1,14 17.37.50 6,14 6,222 6,15


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.