Notizie Radiocor

Pil: Marenghi (Confindustria), sta andando bene ma rischi dalle guerre

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - "L'economia sta andando abbastanza bene, lo dicono i dati. Non sono stupito di questi numeri: da imprenditore e da vice presidente di Confindustria ho girato l'Italia, ho visto da vicino le imprese, il valore del nostro manifatturiero e della nostra industria. Questo segno piu' siamo noi, sono le nostre imprese e i loro lavoratori". Lo ha detto il vice presidente per l'Organizzazione, lo sviluppo e il marketing di Confindustria Alberto Marenghi, presentando il rapporto del Centro studi. "L'Italia e' avviata sulla strada della crescita ma, bisogna essere realisti, e andare a guardare dentro i dati: analizzare le cause, vedere cosa sta spingendo e cosa invece potrebbe frenare questo percorso. Soprattutto bisogna guardare fuori, perche' purtroppo ci sono le guerre, le minacce, una tensione geopolitica crescente e preoccupante. In Medio Oriente la situazione e' esplosiva, e c'e' l'impressione di essere sempre sull'orlo del baratro.

L'Italia e' al centro del Mediterraneo, al centro dell'Europa ed e' quest'anno anche a capo del G7. Dobbiamo lavorare come Paese e come Europa per evitare una drammatica escalation dalle conseguenze tragiche ed imprevedibili", ha concluso.

bab

(RADIOCOR) 17-04-24 12:57:12 (0354) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.