Notizie Radiocor

Meloni: sbaglia chi in Ue pensa che l'ambiente si difende contro gli agricoltori

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - "Siamo in un tempo nel quale a problemi strutturali, costi di produzione che aumentano, prezzi di vendita che diminuiscono, si sono aggiunte anche una serie di letture - il ministro Lollobrigida faceva riferimento all'Europa - che noi abbiamo cercato di smontare, che stiamo lavorando per smontare.

Lo diro' con la franchezza che da sempre mi contraddistingue: chi ha pensato che si potesse difendere la natura non tenendo conto del lavoro degli agricoltori o addirittura pensando di farlo contro gli agricoltori, semplicemente non sapeva di cosa stava parlando". Cosi' la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento al Vinitaly. "Perche' gli agricoltori - ha argomentato la premier - sono i primi bioregolatori. E noi dobbiamo ricordarci che per difendere l'ambiente e' fondamentale l'opera dell'uomo. Chi pensa che per difendere l'ambiente bisogna cacciare l'uomo immagina un mondo che non esiste. Nel mondo reale noi abbiamo bisogno dell'opera dell'uomo per difendere la nostra natura e per difendere anche la nostra capacita' di trasmetterla alle giovani generazioni".

fil-gdo

(RADIOCOR) 15-04-24 13:07:34 (0360)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.