Notizie Radiocor

Made in Italy: Unioncamere, materiali e design caratteristiche preferite -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - 'Il Made in Italy e' un brand trasversale che accomuna tutte le nostre imprese: e' il biglietto da visita dell'Italia all'estero', ha commentato Andrea Prete, presidente di Unioncamere.

'Racchiude una cultura imprenditoriale che simboleggia l'eccellenza nei campi piu' svariati, dall'arredamento al design, dalla moda all'agroalimentare. Raccontare il Made in Italy, oggi, significa raccontare la storia delle persone che alimentano il nostro tessuto imprenditoriale giorno dopo giorno, la storia di due milioni di lavoratori, ed e' anche per questo che va sempre piu' tutelato, promosso e valorizzato', ha aggiunto Prete.

'Le Camere italiane all'estero rappresentano un valore per l'Italia: grazie al ruolo che occupano nelle comunita' d'affari dei paesi in cui vivono e operano', ha affermato Mario Pozza, presidente di Assocamerestero, sottolineando che 'sono sempre piu' 'rete di reti', non solo di business ma anche istituzionali. Il cuore della nostra attivita' resta il sostegno all'export delle filiere chiave del Made in Italy - dall'alimentare alla meccanica - e la promozione dei territori, in termini sia di produzioni tipiche, sia di attrattivita' turistica. Ma lo stiamo facendo in maniera diversa dal passato: integrando servizi e fonti di finanziamento, digitalizzando le modalita' di erogazione, orientando le imprese a incorporare la sostenibilita' ambientale e sociale tra le loro leve di competitivita''.

Fla-

(RADIOCOR) 17-04-24 12:13:27 (0327) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.