Notizie Radiocor

Made in Italy: Comitato Leonardo assegna premio a Pietro Salini

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - Il Comitato Leonardo, in occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, ha conferito cinque premi per celebrare l'eccellenza.

Il Premio Leonardo e' stato conferito a Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, 'per aver contribuito a rafforzare la presenza italiana all'estero e il brand Made in Italy sui mercati internazionali nel settore delle grandi infrastrutture complesse'. Il Premio Leonardo International e' stato assegnato a Ilya Yuffa, presidente di Lilly International, 'prima azienda farmaceutica al mondo per capitalizzazione e nella top ten in assoluto a livello globale, per essersi particolarmente distinto per l'impegno nel nostro paese' dove ha uno stabilimento a Sesto Fiorentino e dove prevede di realizzare nuovi investimenti per il biennio 2023-2024 di oltre 750 milioni di euro. Inoltre sono stati assegnati tre premi a tre realta' imprenditoriali innovative guidate da giovani: il premio qualita' Italia e' stato assegnato all'azienda tecnologica Bending Spoons, a Progetto Quid, impresa sociale di Verona, e a Sitael, azienda aerospaziale italiana parte di Angel Holding.

Fla-

(RADIOCOR) 15-04-24 13:10:20 (0363) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Webuild 2,40 +5,36 17.37.04 2,286 2,40 2,306


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.