Lavoro: italiani non rinunciano a pausa pranzo, ma la GenZ sceglie il delivery -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 5 mag - Il buono pasto si conferma uno strumento sempre piu' diffuso: un intervistato su due e' tornato ad utilizzarlo per la pausa pranzo e non per fare la spesa, dato che arriva a 6 su dieci se si prende in considerazione la GenZ, con una preferenza per il formato digitale per il 75% degli intervistati.
La pausa pranzo fuori e' anche un momento di socialita' per 9 lavoratori su 10, che nella maggior parte dei casi la passano con i colleghi di lavoro, 60%, in genere due o tre, 53%.
L'orario di picco della pausa pranzo e' canonico alle 13 e dura in media 45 minuti. A tavola si chiacchera di hobby, sport e tempo libero (56%), di lavoro (54%), di viaggi e vacanze (49%) e anche di programmi TV, cinema e serie (36%).
ami
(RADIOCOR) 05-05-24 12:56:37 (0267)FOOD 5 NNNN