Notizie Radiocor

Enel: incendio in centrale idroelettrica di Bargi, attivate tutte le procedure

Il ministro Pichetto segue l'evolversi della situazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, - Enel Green Power, la societa' del Gruppo Enel che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attivita' di generazione di energia da fonti rinnovabili, informa che "nel primo pomeriggio di oggi un incendio ha interessato un trasformatore della centrale idroelettrica di Bargi (Bologna)". L'azienda comunica che "ha tempestivamente attivato tutte le necessarie misure di sicurezza come da procedure interne per garantire il corretto svolgimento delle procedure di evacuazione a tutela del proprio personale. Enel e' in contatto e stretto coordinamento con i Vigili del Fuoco ed Autorita' competenti e fornira' a breve ulteriori aggiornamenti".

Intanto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha fatto sapere che sta seguendo in diretto contatto con il Prefetto di Bologna l'evolversi della situazione alla centrale idroelettrica della diga di Suviana, dove si e' verificata l'esplosione.

Ale

(RADIOCOR) 09-04-24 17:37:38 (0548)ENE 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Enel 6,258 +0,94 9.34.40 6,215 6,259 6,215


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.