Notizie Radiocor

Dl Pnrr: Pella, da Governo attenzione alle esigenze dei piccoli Comuni

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - 'Sono molto soddisfatto dell'approvazione da parte della Camera del mio ordine del giorno al decreto Pnrr che impegna il Governo a consentire ai piccoli Comuni il pieno utilizzo del fondo legato al Piano nazionale di ripresa e resilienza per le assunzioni di personale, ad individuare gli ambiti di intervento e le priorita' strategiche di sviluppo delle aree interne, in coerenza con l'Accordo di partenariato per l'utilizzo dei fondi a finalita' strutturale assegnati all'Italia per il ciclo di programmazione 2021-2027". Cosi' in una nota Roberto Pella, capogruppo FI in commissione Bilancio e relatore del Dl Pnrr.

Tra gli impegni previsti dall'odg, aggiunge, figura anche quello di "identificare le modalita' mediante le quali assicurare un impiego efficiente delle risorse europee destinate alle politiche di coesione, degli ambiti di intervento e delle priorita' strategiche indicate nel Psnai". Per Pella si tratta di "un impegno forte e significativo nei confronti dei piccoli Comuni con meno di 5.000 abitanti: in Italia sono 5.521 e rivestono un ruolo fondamentale e strategico per l'attuazione del Pnrr". E, conclude: "Il governo e la maggioranza hanno dimostrato di sapere ascoltare le voci degli amministratori locali, e di dare risposte concrete alle richieste che arrivano dai territori'.

com-Bof

(RADIOCOR) 17-04-24 12:29:06 (0339)PA,EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.