Notizie Radiocor

Camera: Urso, Sangiuliano e Ciriani oggi alla seduta del question time

Tra temi accise su carburanti e innalzamento retribuzioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - I ministri delle e Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, della Cultura, Gennaro Sangiuliano e dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, parteciperanno oggi alle 15 nell'Aula della Camera alla seduta del question time.

Urso rispondera' a un'interrogazione sulle iniziative per la riforma del settore della distribuzione dei carburanti, al fine di contenere l'aumento dei prezzi anche attraverso il taglio delle accise.

Il ministro della Cultura interverra' su temi riguardanti la messa in sicurezza sismica dei luoghi di culto appartenenti alle diocesi romagnole; la stabilita' ai meccanismi di incentivazione fiscale a sostegno del comparto cinematografico e audiovisivo; le iniziative legate all'80/o anniversario della morte di Giovanni Gentile.

Ciriani rispondera' a interrogazioni, rivolte al ministro del Lavoro, relative all'utilizzo appropriato da parte delle imprese della cosiddetta cassa straordinaria Covid e in ordine al recupero delle somme indebitamente percepite; alla comunicazione dell'esito delle candidature relative alla seconda edizione del Fondo nuove competenze e per l'avvio della terza edizione; allo stato di agitazione proclamato dai sindacati dei lavoratori dell'Enel; all'innalzamento del livello delle retribuzioni, al fine di recuperare il divario con gli altri Paesi europei.

Bof

(RADIOCOR) 10-04-24 09:40:12 (0184)ENE,PA 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Enel 6,24 +0,65 9.42.57 6,215 6,259 6,215


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.