Notizie Radiocor

Wall Street: prosegue piatta, Tesla +4,6% dopo annuncio su lancio robotaxi

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 apr - Prosegue piatta la seduta a Wall Street. Gli indici sono reduci da una settimana negativa, che e' stata la peggiore per il Dow Jones dall'inizio dell'anno. Il rapporto sull'occupazione ha mostrato che, a marzo, sono stati creati 303.000 posti di lavoro netti (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 200.000 posti. La disoccupazione e' scesa dal 3,9% al 3,8%, in linea con le stime. Si tratta di dati che mostrano un mercato del lavoro ancora molto forte, che potrebbero spingere la Federal Reserve a rinviare l'inizio del taglio dei tassi d'interesse. Per questo, dalla scorsa settimana si registra un deciso rialzo dei rendimenti dei titoli del Tesoro, con quelli dei titoli a 10 e 30 anni ai massimi da novembre. Ora, secondo il FedWatch Tool del Cme Group, c'e' solo il 46,1% di possibilita' di un primo taglio alla riunione della Fed di giugno, contro il 56,8% di una settimana fa. Negli ultimi giorni, i banchieri della Fed hanno mostrato un atteggiamento molto cauto sui tassi e c'e' chi non ha nemmeno escluso la possibilita' di non tagliarli nel corso del 2024, se non addirittura di alzarli ancora.

Oggi, nessun dato in programma. In settimana, attesi i dati sull'inflazione: i prezzi al consumo di marzo saranno pubblicati mercoledi', i prezzi alla produzione lo saranno il giorno dopo. Venerdi', le banche daranno inizio alla stagione delle trimestrali. Sull'azionario, il titolo di Tesla e' in rialzo del 4,6%, dopo che l'amministratore delegato Elon Musk ha annunciato che presentera' l'atteso robotaxi il prossimo 8 agosto. Venerdi', aveva perso il 3,6%, in seguito a un articolo di Reuters secondo cui la casa di auto elettriche avrebbe accantonato il progetto di un'auto economica. Musk aveva risposto su X che Reuters "sta mentendo (di nuovo)".

Continua la discesa del titolo di Trump Media, che oggi cede il 10%, dopo aver perso il 12% venerdi'. In questo momento, il Dow Jones scende di 18,94 punti (-0,05%), lo S&P 500 e' in ribasso di 2,36 punti (-0,05%), il Nasdaq guadagna 1,31 punti (+0,01%). Il petrolio Wti al Nymex cede l'1,04% a 86,01 dollari al barile.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 08-04-24 18:04:52 (0571) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.