Notizie Radiocor

T-Bond: rendimenti ai massimi da novembre, mercato non 'vede' taglio tassi a giugno

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 apr - I prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi restano in calo, con gli investitori che scommettono sempre meno su un taglio dei tassi d'interesse a giugno, dopo il rapporto sull'occupazione di marzo e le parole di diversi esponenti della Federal Reserve. Il mese scorso, sono stati creati 303.000 posti di lavoro netti (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 200.000 posti. La disoccupazione e' scesa dal 3,9% al 3,8%, in linea con le stime. Ora, secondo il FedWatch Tool del Cme Group, c'e' solo il 46,1% di possibilita' di un primo taglio alla riunione di giugno, contro il 56,8% di una settimana fa.

Negli ultimi giorni, i banchieri della Fed hanno mostrato un atteggiamento molto cauto sui tassi e c'e' chi non ha nemmeno escluso la possibilita' di non tagliarli nel corso del 2024, se non addirittura di alzarli ancora. Oggi, nessun dato in programma. In settimana, attesi i dati sull'inflazione: i prezzi al consumo di marzo saranno pubblicati mercoledi', i prezzi alla produzione lo saranno il giorno dopo. Tornando ai titoli del Tesoro, il rendimento - che si muove inversamente al prezzo - del decennale e' in rialzo al 4,428% dal 4,378% di venerdi' ed e' ormai sui massimi da novembre, cosi' come il titolo a 30 anni. Il rendimento del titolo a tre mesi e' in lieve rialzo al 5,373%.

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titolo a 2 anni, rendimento in rialzo al 4,782%.

Titolo a 5 anni, rendimento in rialzo al 4,434%.

Titolo a 30 anni, rendimento in aumento al 4,559%.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 08-04-24 19:23:49 (0636) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.