
Banca Finint nasce nel 2014 per raggruppare tutte le società attive nei settori dell'Investment Banking e Managament del Gruppo Finint, fondato nel 1980 da Enrico Marchi e altri soci e una delle principali realtà italiane operanti nel settore finanziario.
Nel 2016 si è costituito il Gruppo Banca Finint con Banca Finint nel ruolo di capogruppo. Banca Finint è specializzata in attività tipicamente bancarie, prevalentemente legate al Debt Capital Markets (minibond e specialized lending) e alle cartolarizzazioni e opera attraverso una Filiale presso l'headquarters di Conegliano. Il Gruppo Banca Finint si compone, oltre alla Capogruppo, delle seguenti principali società: Finint Corporate Advisors (consulenza in operazioni di finanza straordinaria e di fusioni ed acquisizioni per le imprese), Finint & Partners (servizi di consulenza a favore di società di investimento), FISG (strutturazione di operazioni di cartolarizzazione), Finint Investments SGR (gestione di fondi mobiliari ed immobiliari) e Securitisation Services (leader in Italia nell’offerta di servizi dedicati alla gestione e al monitoraggio di operazioni di finanza strutturata).
Il Gruppo Banca Finint opera con sede a Conegliano (TV) e uffici a Milano, Roma, Trento e Bolzano, occupando ad oggi circa 350 persone.
Finanziaria Internazionale (Finint) conta complessivamente oltre 800 persone, ed è attivo anche nel settore del business process outsourcing e con un portafoglio partecipazioni che include il Gruppo SAVE SpA (società di gestione aeroporti di Venezia, Treviso, Charleroi e Verona).
|