Raffaele Jerusalmi sul finanziamento delle Piccole e Medie Imprese

18 Feb 2019 - 17:53

Nel corso dell’evento “Finance For Growth”, organizzato in Borsa Italiana da Muzinich & Co., Raffaele Jerusalmi, all’interno del panel “Politiche per il finanziamento delle Piccole Medie Imprese” ha spiegato la centralità del supporto alle PMI nella raccolta di capitali. Queste aziende svolgono un ruolo importante nel sistema economico italiano ed europeo e hanno grandi potenzialità di creare occupazione. Il ricorso al mercato dei capitali è necessario per sostenere gli  investimenti per innovare e competere sui mercati internazionali. Ha inoltre aggiunto: “Stiamo portando avanti un progetto di sviluppo e miglioramento del Mercato regolamentato dedicato ai Veicoli di Investimento (MIV) che raccoglie capitali da destinare alle PMI, per supportare il fund-raising sia in fase di costituzione del veicolo sia in fase successiva”.

Insieme a Jerusalmi sono intervenuti anche Orlando Barucci (Vitale&Co), Carmine di Noia (Consob), Stefano Firpo (MISE), Fabrizio Pagani (Muzinich & Co) e Matteo Zanetti (Confindustria). Ha moderato Ferruccio De Bortoli.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.