Progetto Sircle® - Sostenibilità Integrata

logo

Chi siamo

Progetto SIrcle® nasce dalla partnership fra due realtà: Consulnet Italia, che dal 1996 si dedica alla consulenza direzionale e alla formazione manageriale per la crescita, l’efficienza, l’affidabilità e la reputazione aziendale, e Rödl & Partner, uno dei maggiori studi professionali multidisciplinari a livello internazionale nelle aree della consulenza legale e fiscale, dei servizi di revisione, della consulenza del lavoro e dei servizi amministrativi in outsourcing. Grazie alla sinergia di queste due realtà, Progetto SIrcle® accompagna le Organizzazioni verso l’implementazione di una sostenibilità consapevole: una scelta strategica che parte dal Board, coinvolgendo l’Ecosistema Aziendale® e tutti gli stakeholder, per generare valore duraturo, condiviso e un solido vantaggio competitivo.

 

Cosa facciamo

Grazie alle tre service line – Management Consulting, Legal & Tax e Communication – Progetto SIrcle® accompagna le Organizzazioni nel percorso di sviluppo sostenibile. Il percorso di implementazione della sostenibilità integrata all’interno dell’Organizzazione si articola in più fasi, coniugando crescita e solidità economico-finanziaria con la sostenibilità ambientale e sociale, garantendo l’adeguato presidio e monitoraggio dei processi oltre a un’appropriata comunicazione, all’interno e all’esterno dell’Organizzazione. L’approccio strategico e integrato alla sostenibilità è in grado, tramite servizi ad hoc e formazione, di generare benefici di lungo periodo in termini di gestione del rischio, riduzione dei costi, accesso al capitale, relazioni con i clienti, gestione delle risorse umane, capacità di innovazione e impatto sul mercato.

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

Consulnet Italia e Rödl & Partner nell'ambito del Progetto SIrcle® hanno sviluppato il Modello EASI®. Si tratta di un percorso innovativo che recepisce le norme internazionali e i principi fondamentali che regolano le fasi evolutive dello sviluppo sostenibile - Ambientale, Sociale, Economico - per integrarle nelle strategie e in tutti i processi aziendali.
Il principale vantaggio del Modello EASI® “Ecosistema Aziendale® Sostenibile Integrato” consiste nell'orientare la strategia aziendale, gli obiettivi e i processi dell'organizzazione, in modo da soddisfare le aspettative degli stakeholder in ottica di sviluppo sostenibile.

 

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Sviluppo sostenibile;
Diritti umani e condizioni di lavoro;
Salute e sicurezza dei luoghi di lavoro;
Impatto ambientale;
Approvvigionamento sostenibile;
Economia e sostenibilità; 
Cybersecurity e Data Protection;
Stakeholder Engagement;
Coinvolgimento e sviluppo della comunità;
Corrette prassi gestionali

COMPETENZE SPECIFICHE

Due diligence per integrare la sostenibilità nella strategia e nella governance
Il Modello EASI® come roadmap della sostenibilità e per creare valore
Rendicontazione non finanziaria
Stakeholder engagement per un valore condiviso
Compliance integrata e sostenibilità
Valorizzazione delle iniziative di sostenibilità per rispondere agli investitori

CONTATTI

Via del Lauro 2
20121 Milano 
T.  +39 02 89011933
E. partner@progettosircle.it
www.progettosircle.it


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.