MOMentum Alternative Investments

logo

Chi siamo

MOMentum Alternative Investments è un Asset Manager indipendente, con sede a Paradiso-Lugano (CH), nato nel 2010 dall'iniziativa di un team con una lunga esperienza nel settore. La società è interamente controllata dal management e dunque al di fuori di possibili conflitti di interesse. I partners lavorano insieme oramai da oltre 20 anni, valorizzando competenze professionali complementari e sinergiche. I Partner sono consideati "specialisti" del mercato azionario italiano.

 

Cosa facciamo

MOMentum è Investment Manager di 2 comparti di una Sicav lussemburghese (UCITS), uno dei quali è dedicato alla ricerca e selezione di "eccellenze" tra le società medio-piccole, mentre l'altro è alla ricerca di opportunità soprattutto a ridosso di eventi societari. I gestori dedicano la maggior parte del proprio tempo a incontrare società quotate o in fase di quotazione (IPO), attraverso un processo di selezione molto meticoloso e severo. MOMentum ha via via integrato in maniera sempre più invasiva i criteri ESG/SDG, che con il passare del tempo sono diventati un elemento portante nel processo di selezione delle società investibili.

 

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

Multilabel Lyra collabora con le PMI domestiche, supportandole nell'individuazione prima e implementazione poi dei criteri ESG/SDG all'interno della proprie strategie di sviluppo. Forte enfasi sulle possibili criticità riconducibili alla governance delle società investibili.

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Mercato azionario italiano
Focus su small&mid caps, compreso il mercato AIM
ESG/SDG

COMPETENZE SPECIFICHE

Gestione attiva
Processo di invetimento "bottom-up"
Eccellente Track record (>10 anni)
2018-20 awards: Lipper Fund, UCITS Hedge, Citywire.

CONTATTI

Via delle Scuole 3
6900 Paradiso Canton Ticino (Svizzera)
T. 0041919601900
E. administration@mominvest.com


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.