IMPact SIM

logo

Chi siamo

IMPact nasce dall'intuizione di Fausto Artoni, Stefano Mach e Gherardo Spinola, tre professionisti con esperienze d'eccellenza nel mondo dell'asset management, che si sono uniti con l'obiettivo di creare un modello aziendale a forte vocazione sociale e capace di costituire un polo d'attrazione del risparmio gestito in Italia.

 

Cosa facciamo

IMPact offre servizi di gestione in delega, consulenza d’investimento, gestioni patrimoniali e collocamento per la clientela istituzionale, family office, corporate e private. Attraverso l’esperienza maturata dai suoi fondatori, IMPact vuole consentire ai propri clienti l’accesso sia ad asset class tradizionali che a prodotti finanziari innovativi, con una forte attenzione al rapporto tra costi e qualità dei servizi e allo sviluppo di strategie d’investimento di finanza sostenibile coerenti con il perseguimento dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs) dell’ONU.

 

Brochure e materiali

https://impactsim.it/chi-siamo/

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

IMPact propone un modello aziendale incentrato sull’idea che la capacità aziendale di creare valore possa essere messa sistematicamente anche a disposizione della collettività. Per questa ragione, IMPact ha creato un vincolo statutario per cui almeno il 50% degli utili annuali generati devono essere destinati a sviluppare la strategia di corporate philanthropy realizzata tramite IMPact Foundation.

 

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Strategie di SDG-aligned Investing;
Strategie conformi ai criteri etici della Conferenza Episcopale Italiana;
Strategie su strumenti ibridi obbligazionari.

COMPETENZE SPECIFICHE

Sviluppo e gestione di prodotti di finanza sostenibile azionari ed obbligazionari allineati ai Sustainable Development Goals dell'ONU;
Sviluppo e gestione di prodotti di finanza sostenibile conformi alle linee guida sugli investimenti etici della Conferenza Episcopale Italiana (CEI);
Sviluppo e gestione di prodotti basati su strumenti di debito ibrido corporate;
Selezione titoli azionari ed obbligazionari con approccio value.

CONTATTI

Via Turati 25
20121 Milano
T. + 39 02-38255100 
E. impact@impactsim.it

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.