Italian Sustainability Day 2018

Milano, Lunedì 2 luglio, 09:00 – 17:00



Forum per la Finanza Sostenibile

Borsa Italiana ospita la seconda edizione dell’Italian Sustainability Day, un evento dedicato all’incontro e al dialogo tra società e investitori sui temi della sostenibilità.
L’iniziativa è promossa da London Stock Exchange Group con il supporto di: Forum per la Finanza Sostenibile, Principles for Responsible Investments e Sustainable Stock Exchanges Initiatives.

Il programma prevede una serie di sessioni formative che approfondiranno alcune delle questioni più attuali e rilevanti in materia di crescita economica e investimenti sostenibili (o SRI). Tra gli argomenti trattati: le sfide poste dalla cosiddetta “Quarta Rivoluzione Industriale”, l’importanza per aziende e investitori di adottare un approccio di lungo periodo nei processi decisionali, la centralità dell’innovazione e le modalità di rendicontazione e comunicazione delle strategie di sostenibilità.
Inoltre, verranno analizzate tematiche specifiche sugli investimenti SRI, come l’introduzione di standard condivisi per i green bond e l’importanza dell’attività di engagement. Infine, l’ultimo panel è dedicato a criticità e opportunità della rendicontazione non finanziaria per le imprese a bassa capitalizzazione.

L’evento sarà l’occasione per instaurare un dialogo tra investitori e aziende quotate, che potranno interagire nell’arco della giornata in incontri one-to-one.

Lunedì 2 luglio 2018 | 9.00 – 17.00
Palazzo Mezzanotte, Borsa Italiana
Piazza degli Affari 6 Milano

Qui i link al programma completo e alle registrazioni.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.