Reporting non-finanziario: EFRAG si confronta con il mercato italiano

Venerdì 22 gennaio (14:30-17:30) il webinar organizzato dalla Task Force che sta studiando l'introduzione di uno standard europeo per la rendicontazione delle informazioni sulla sostenibilità delle imprese



Forum per la Finanza Sostenibile
18 Gen 2021 - 16:00

A giugno del 2020 la Commissione Europea ha richiesto all'European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) di esaminare la possibile elaborazione di standard comuni a livello europeo per la rendicontazione delle informazioni non finanziarie da parte delle imprese. Il progetto si inserisce nell’ambito dell’aggiornamento della Direttiva europea 2014/95 sul reporting delle informazioni di sostenibilità, (recepita in Italia dal Decreto Legislativo 254/2016) che la Commissione Europea presenterà nel corso del 2021.

Per svolgere l’incarico assegnato dalla Commissione, a settembre del 2020 l’European Lab dell’EFRAG ha costituito la Project Task Force - Non-Financial Reporting Standards (PTF-NFRS).

Al termine della prima fase di lavori, la Task Force ha organizzato una serie di eventi online a livello nazionale, con l'obiettivo di presentare principi e linee guida per lo sviluppo degli standard e per raccogliere riflessioni dai principali attori finanziari interessati dall’attività di reporting. Per l’Italia l’evento si terrà venerdì 22 gennaio 2021 dalle ore 14:30 alle ore 17:30, e prevede la partecipazione attiva alla tavola rotonda di rappresentanti di diverse organizzazioni e istituzioni del settore pubblico e privato. L’evento sarà moderato dai membri italiani della PTF-NFRS: Giulia Genuardi (Enel), Sara Lovisolo (Borsa Italiana), Gianluca Manca (EBF) e PierMario Barzaghi (OIC-Assirevi).

 

L’evento sarà in italiano; i commenti raccolti informeranno il rapporto finale della Project Task Force.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://bit.ly/2MYH7Q8

 

Logo Forum per la Finanza Sostenibile


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.