Italian Sustainability Day 2019

Italian Sustainability Day: il 2 Luglio presso Palazzo Mezzanotte a Milano Borsa Italiana organizza l'evento dedicato a supportare il dialogo tra imprese e investitori su temi ESG e di Sostenibilità.



Forum per la Finanza Sostenibile

"Cambiamento climatico e transizione energetica"

L’Italian Sustainability Day è un evento dedicato all’incontro e al dialogo tra società e investitori sui temi della sostenibilità; l’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata da Borsa Italiana.

Anche quest’anno il Forum per la Finanza Sostenibile è partner istituzionale insieme a Fondazione Eni Enrico Mattei, Global Compact Network Italy, Principles for Responsible Investments e Sustainable Stock Exchanges Initiatives.

 Il programma prevede una sessione mattutina con una tavola rotonda su strategie di adattamento al cambiamento climatico, transizione energetica ed economia circolare; il pomeriggio è dedicato a una serie di sessioni formative che approfondiranno alcune delle questioni più attuali e rilevanti sull’integrazione della sostenibilità nelle politiche aziendali e nelle strategie d’investimento. Gli argomenti trattati: green, social e sustainable bond, criteri ESG nelle PMI quotate e catene di approvvigionamento sostenibili.

Nel corso della giornata si parlerà anche di integrazione dei fattori climatici nelle strategie attive e passive e di rendicontazione delle informazioni non finanziarie.

Investitori e aziende quotate potranno interagire nell’arco della giornata in incontri one-to-one.

CONSULTA IL PROGRAMMA


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.