I mercati Etfplus e AtFund per i Fondi Aperti

I mercati ETFplus e ATFund, gestiti da Borsa Italiana, assumono sempre di più un ruolo chiave per l’accesso agli strumenti finanziari da parte di investitori retail ed istituzionali.

Caratteristica principale dei mercati ETFplus e ATFund è la trasparenza delle informazioni pubblicate in modo continuo ed aggiornato. Ed è proprio in questa ottica che offriamo agli investitori la possibilità di individuare ETF e fondi quotati che rispondono ai criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e rappresentano investimenti sostenibili.

Negli ultimi anni è sempre più grande l’esigenza da parte degli emittenti di elaborare idee di investimento sostenibili, con l’obiettivo di creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso, attraverso una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo che, nelle scelte di asset allocation, integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di governance.

ETF e Fondi aperti

Come quotarsi

L’ammissione alla quotazione di Exchange Traded Funds (ETF) è regolata dall’articolo 2.4.1 del Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A. Scopri il processo di quotazione.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.