Ecco le spese che pesano di più sul bilancio famigliare

Elevata l’attezione al risparmio da parte delle famiglie italiane



FTA Online News, Milano, 06 Apr 2018 - 17:58

Le donne si dimostrano particolarmente attente al tema risparmio e la prima fonte di informazione si conferma internet dove gli italiani cercano soluzioni per trovare le soluzioni più adatte per assicurazione auto e tariffe luce e gas.

Alla ricerca delle spese da tagliare con internet come strumento

Come si sa le famiglie italiane sono tradizionalmente attente al tema risparmio soprattutto le donne (58%) e per le persone in età compresa tra i 35 e i 54 anni (43%).

L’indagine condotta da facile.it ravvisa anche comele voci di spesa più onerose per il budget familiare siano assicurazione auto, luce e gas ed è in particolare su queste ultime due che si vorrebbe risparmiare di più nel 2018.

Lo strumento più gettonato per risparmiare è il web con ben 24, 4 milioni di italiani in cerca di soluzioni per mettere da parte qualche soldo con i comparatori che fano il pieno di utenti (11,8 milioni).

Fanno parte degli strumenti scelti anche quotidiani e periodici (11, 2 milioni di lettori), consigli di amici parenti, 10,8 milioni, mentre 8,7 milioni si servono di radio e TV.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.