Saldi al via ma non saranno col botto

Secondo il Codacons la spesa diminuirà rispetto allo scorso anno



FTA Online News, Milano, 04 Gen 2017 - 17:20

La caccia allo sconto partirà il 5 gennaio in tutta Italia anche se di fatto i saldi sono già partiti durante il periodo natalizio per molti negozi.
Divergenti le stime di Confcommercio e Codacons.

La spesa potenziale sfiorerà i 5 miliardi di euro

Come ogni anno ha inizio la stagione dei saldi che quest’anno comincerà il 5 gennaio in tutta Italia per una spesa potenziale, stima Confcommercio, che sfiorerà i 5 miliardi di euro (circa 344 euro a famiglia).

Secondo il Codacons una famiglia su due acquisterà in modo mirato con un budget che scenderà di circa il 5% rispetto allo scorso anno senza superare i 175 euro a famiglia.

Più ottimista è invece la stima di Findomestic, secondo la quale, per il 53% degli italiani, la spesa media sarà compresa tra i 100 e i 300 euro seguito da un 25% che spenderà oltre i 300 euro e un restante 17% che spenderà meno di 100 euro.

Le associazioni dei consumatori invitano infine a essere vigili sui prodotti offerti in saldo a cominciare dalla verifica dello sconto praticato.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.