In arrivo la quattordicesima: ecco come viene spesa

Saranno 7,5 milioni gli italiani che riceveranno una mensilità in più



FTA Online News, Milano, 19 Giu 2018 - 12:42

La quattrordicesima verrà erogata tra la seconda metà di giugno e la prima di luglio consentendo una iniezione di liquidità nelle tasche degli italiani.
Spese fisse e conti in sospeso con il fisso sono le voci di spesa che pesano di più.

Una mensilità in più che fa comodo anche per il risparmio

Con l’avvicinarsi delle vacanze arriva la quattordicesima, la mensilità in più attesa dal quasi 7,5 milioni di italiani che, grazie ad essa, avranno più liquidità a disposizione.

Si tratta, nello specifico, di un importo medio di 1.250 euro per i dipendenti e di 480 euro per i pensionati per un totale di 6,8 miliardi di euro.

Meno della metà di questi (47%) andrà in consumi, prevalentemente vacanze e elettrodomestici, mentre la restante percentuale verrà utilizzata per le spese fisse e per i debiti con il fisco (questa ultima voce assorbirà circa 400 milioni di euro).

Ciononostante cresce decisamente la quota dei risparmiatori che accantoneranno 1,6 miliardi il 23% in più rispetto allo scorso anno mentre 1,2 milioni verranno spesi per regali e altre spese straordinarie come il rinnovo degli elettrodomestici.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.