Cresce l’interesse per il risparmio energetico

Molti gli italiani interessati a tagliare i costi di luce e gas con interventi mirati



FTA Online News, Milano, 18 Mag 2017 - 10:34

Sono sempre di più gli italiani che intendono informarsi sul risparmio energetico per ottenere una contrazione dei costi legati al pagamento delle varie bollette.
Via libera all’Ecobonus.

Il tema del risparmio energetico è trasversale

Il risparmio energetico diventa sempre più un argomento centrale soprattutto in un momento congiunturale particolarmente complesso.

A analizzare la sensibilità dei consumatori rispetto a questo tema è Facile.it che ha analizzato le diverse richieste provenienti da 50.000 richieste nel periodo compreso tra aprile 2016 e aprile 2017.

Nel dettaglio, l’indagine ha rilevato come il 35% abbia meno di 35 anni, seguita dalla fascia 35-44 (28%) e da quella 45-54 anni (17%).

Esiste poi un 10% che ha più di 65 anni a dimostrazione del fatto che il risparmio energetico sia ormai un argomento trattato in modo trasversale.

Confermate intanto le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici che consentono di detrarre il 65% dall’Ires a dal’Irpef (la detrazione può arrivare fino al 75%).


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.