Crescono gli acquisti su Internet

Si compra online con carta di credito, l'obiettivo è il risparmio



FTAOnline, Milano, 21 Feb 2014 - 18:39

In nome del risparmio, gli italiani effettuano sempre più spesso i loro acquisti online. Nel grande shopping elettronico, a farla da padrone sono il turismo e il tempo libero, anche se pure per quanto riguarda il cibo le prospettive di crescita sono enormi. Ad attestare l'andamento attuale degli acquisti online e le prospettive future è una ricerca targata Coldiretti.

Boom per gli acquisti on line con carta di credito
La ricerca svolta dall'associazione dei coltivatori diretti ha riscontrato una crescita del 18% della spesa fatta on line dagli italiani, per un giro di affari complessivo nel settore dei prodotti alimentari e delle bevande pari a 132 milioni di euro.

Per quel che riguarda le transazioni elettroniche, comunque, i settori preponderanti rimangono ancora il turismo (24%) e il tempo libero (57%). Un andamento determinato anche dal fatto che si tratta dei due settori in cui è più facile trovare in rete le migliori offerte per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Settore alimentare online, prospettive di forte crescita
La ricerca della Coldiretti delinea comunque prospettive rosee per quanto riguarda il settore alimentare online. Secondo quanto dichiarato da quanti hanno partecipato all'indagine, infatti, oltre il 29% degli italiani ha fatto ricerche attinenti il settore alimentare sul web per confrontare prezzi e caratteristiche dei cibi. Si tratta, nel complesso, di una platea  di ben 15 milioni di persone, 5,7 milioni delle quali considerabili abitudinarie.

Insomma se si risparmia è meglio per tutti!


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.