Bonus terme 2021: in arrivo a fine ottobre
Il ministero dello sviluppo economico ha reso noti i termini e le condizioni del nuovo bonus
FTA Online News, Milano, 23 Ago 2021 - 12:40
Il decreto attuativo emanato da Ministro dello sviluppo economico dà concreta attuazione al nuovo incentivo per l’acquisto da parte dei cittadini di servizi presso gli stabilimenti termali accreditati.
Vediamo nel dettaglio di che si tratta, chi può richiedere il bonus e da quando sarà possibile beneficiarne.
Bonus terme 2021: fino a 200 euro senza limiti ISEE
Buone notizie in arrivo per chi ha intenzione, nei prossimi mesi, di usufruire dei centri termali.
Con la pubblicazione del decreto attuativo firmato dal Ministro dello Sviluppo economico è stata dato il via libera alla messa in opera del nuovo incentivo denominato “Bonus terme” che sarà disponibile da fine ottobre sulla apposita piattaforma prevista da Invitalia.
Nel dettaglio, il bonus prevede la copertura del 100% del servizio acquistato fino a un valore massimo di 200 euro mentre l’eventuale parte eccedente del costo del servizio resta a carico del cittadino.
Non sono previsti limiti ISEE e l’agevolazione è rivolta a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia e senza ulteriori limiti legati al nucleo famigliare.
A copertura del bonus sono stati stanziati 53 milioni di euro.
Bonus terme 2021: come usufruire del bonus?
Per usufruire del bonus occorrerà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato tra quelli che si troveranno nell’apposito elenco che verrà messo a disposizione dal Ministero e da Invitalia.
Una volta fatta la scelta, lo stabilimento provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione e provvederà a richiedere a Invitalia il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.
Occorre ricordare però che la prenotazione ha un termine di validità di 60 giorni e che pertanto i servizi dovranno essere usufruiti entro tale termine.