Bonus Pc 2020: che cos’è e come si ottiene?

In arrivo una agevolazione consistente per aiutare le famiglie a colmare il digital divide



FTA Online News, Milano, 24 Set 2020 - 17:27

Il digital divide è tornato alla ribalta in questo periodo di smart working e il Governo intende agevolare famiglie e imprese con un bonus pensato per incentivare la diffusione della banda larga.
Vediamo in che cosa consiste e come fare per ottenerlo.

 

Bonus Pc 2020: per le imprese un bonus fino a 2.000 euro

Sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda il nuovo bonus pc e internet 2020 che dovrebbe, nelle intenzioni del Governo, incentivare le imprese a dotarsi di tecnologie all’avanguardia in vista di una diffusione repentina dello smart working.

Lo stanziamento previsto è di 600 milioni di euro che andranno a coprire l’erogazione di due voucher per un importo di 500 e 2.000 euro.

Il primo bonus è pensato per l’acquisto di offerte di internet da casa con almeno 30 Megabit al secondo di velocità mentre il secondo è previsto per l’acquisto di una connessione internet da almeno 1 Gigabit al secondo in base alla copertura, alla dimensione dell’azienda e di altri fattori ancora da definire.


 

Bonus Pc 2020: per le famiglie l’obiettivo è superare il digital divide

Per quanto riguarda invece le famiglie il Governo ha deciso di stanziare 350 milioni di euro a copertura di due voucher distinti: uno da 500 euro (per un nucleo famigliare con un reddito ISEE fino a 20.000 euro) e l’altro da 200 euro (con un reddito ISEE fino a 50.000 euro).

Entrambe le agevolazioni possono essere fruite per l’acquisto di una offerta internet da almeno 30 Megabit al secondo, di tablet e pc a condizione che siano forniti dallo stesso operatore.

Per ottenere gli importi le famiglie e le imprese dovranno rivolgersi direttamente all’operatore scelto che provvederà a svolgere tutte le pratiche previste.

 

 

Articoli correlati


Bonus bici 2020: più facile averlo con lo scontrino "parlante"


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.