Bonus cashback: arriva il regalo di Natale

Prende corpo l’ipotesi di un rimborso extra per gli acquisti fatti durante il periodo natalizio



FTA Online News, Milano, 24 Nov 2020 - 14:14

Oltre a definire i prossimi "paletti" per gli spostamenti durante le festività il Governo starebbe lavorando a uno speciale programma di rimborso una tantum per incentivare gli acquisti natalizi e dare una scossa al settore del commercio. Vediamo di che si tratta.


Bonus cashback: 150 euro in più sul piatto a dicembre

Il Natale è alle porte e l’Esecutivo pensa a come far fronte all’emergenza COVID-19 non solo rispetto alle restrizioni da attuare per eventuali spostamenti ma anche a come mitigare gli effetti di una contrazione dei consumi che metterebbe seriamente a rischio il settore del commercio.

Per questo, il Governo starebbe pensando, secondo quanto riportato da Ansa, ad un rimborso del 10% su 1.500 euro di spesa effettuato negli esercizi commerciali durante il mese di dicembre.

Il provvedimento andrebbe a aggiungersi rispetto a quanto già previsto per il Bonus pos 2020 con lo stesso meccanismo: raggiunta la soglia si riceve il bonifico direttamente sul proprio conto corrente.


Bonus cashback: come aderire e quali sono le condizioni

Prima di precisare come poter usufruire del Bonus, è necessario sottolineare che questo non riguarda gli acquisti fatti on-line e quindi gli acquisti utili al raggiungimento della soglia sono solo quelli effettuati tramite esercizi commerciali.

Per poter avere il rimborso è necessario connettere il proprio strumento di pagamento digitale all’App IO da attivare tramite codice Spid. Il consumatore dovrà poi mostrare il QR code al negoziante al momento dell’acquisto.

La somma verrà poi, come detto in precedenza, bonificata sul conto corrente bancario indicato.

È necessario infine essere maggiorenni e residenti in Italia.


Articoli correlati

Bonus affitto 2020: arriva la proroga

Bonus pos 2020: arriva un nuovo piano "cashless"

Bonus Pos 2020: in cosa consiste e quali sono i requisiti?

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.