CSR, Generali Italia annuncia il Welfare Index PMI

FTA Online News, Milano, 08 Feb 2016 - 18:03

Generali Italia, con la collaborazione di Confagricoltura e Confindustria, ha promosso Welfare Index PMI, il primo indice che misura il welfare aziendale delle piccole e medie imprese italiane.

Nel suo sviluppo sono state coinvolte 2.140 imprese di tutti i settori e, con l’aiuto di Innovation Team, sono stati misurati dieci piani di intervento delle pmi: dalla previdenza integrativa alla salute, dalle assicurazioni per dipendenti e famiglie alla tutela delle pari opportunità e del sostegno ai genitori. Analizzate anche la possibilità di conciliare lavoro e famiglia, la formazione, la sicurezza e la prevenzione, senza dimenticare il sostegno economico ai dipendenti, alla mobilità delle generazioni future, ai soggetti deboli e il welfare allargato al territorio.

Welfare Index PMI si propone come un servizio gratuito che consenta alle imprese i misurarsi sotto questo aspetto.

Il prossimo 8 marzo 2016 sono in calendario la presentazione del rapporto annuale 2016 sullo stato del welfare nel Bel Paese e la premiazione dei migliori progetti.

"Per un’impresa il welfare aziendale può essere un fattore distintivo sul mercato, segno di relazioni industriali evolute, e può favorirne la crescita", ha commentato Philippe Donnet, country manager e amministratore delegato di Generali Italia.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.