Total monta pannelli solari in cinque mila stazioni di servizio

Investimento da trecento milioni di dollari nel progetto



FTA Online News, Milano, 15 Nov 2016 - 18:03

La compagnia petrolifera francese Total ha annunciato un programma per l’installazione di pannelli fotovoltaici in 5.000 stazioni di servizio in cinque anni. Sul mercato francese le stazioni coinvolte dovrebbero essere 800 e le risorse messe a disposizione dal gruppo per l’intero progetto sono di circa 300 milioni di dollari.

Secondo i calcoli della compagnia, la capacità energetica installata potrebbe raggiungere i 200 MW circa, quanto basta a fornire l’energia elettrica di cui ha bisogno una città di 200.000 abitanti.

Philippe Sauquet, presidente della divisione Gas, Renewables & Power, ha affermato che l’iniziativa potrebbe ridurre le emissioni di anidride carbonica di Total di 100 mila tonnellate l’anno riducendo al contempo la bolletta elettrica del gruppo di 40 milioni di dollari. I pannelli saranno forniti dalla controllata californiana di Total SunPower.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.