Nuovo social bond di UBI Banca

Emissione a sostegno del progetto “Varcare la Soglia”



FTA Online News, Milano, 05 Set 2017 - 14:10

Il gruppo UBI Banca ha annunciato l’emissione di una nuova obbligazione solidale che punta al sostegno del progetto Varcare la Soglia della Fondazione L’Albero della Vita Onlus. Si tratta di un’iniziativa che intende contrastare la povertà economica e relazionale delle famiglie con bambini colpite, per esempio, dalla perdita del lavoro degli adulti, dal rischio di perdita della casa e dalle conseguenti difficoltà anche scolastiche ed educative.

“Varcare la Soglia” ha già supportato dall’avvio 1.058 beneficiari di cui 661 minorenni. Il progetto è attivo nelle periferie di Milano, Genova, Roma, Palermo, Catanzaro e si sta inserendo nella città di Napoli. Il beneficio sociale per destinatari e comunità sarà calcolato anche in questo caso tramite il Social Return on investment – SROI, un metodo teso alla quantificazione in termini economici dei risultati raggiunti o attesi in favore dei vari stakeholder.

Il Social Bond “UBI Comunità per la Fondazione L'Albero della Vita onlus” in particolare prevede che all’Associazione sia devoluto un contributo dello 0,50% del valore nominale delle obbligazioni sottoscritte.
I bond di UBI Banca hanno un taglio minimo di sottoscrizione di mille euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo dello 0,55% (0,407% netto annuo) e potranno essere sottoscritti dal 4 al 29 settembre 2017 (salvo chiusura anticipata o estensione del periodo d’offerta). I titoli non saranno quotati in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione. Sarà quindi necessario tenere conto delle più dettagliate informazioni su condizioni, costi e rischi contenute nelle Condizioni Definitive e nella Nota di Sintesi (in particolare alla sezione “Fattori di Rischio”) relative all’emissione.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.