Shelton Green Alpha Fund ottiene 5 globi da Morningstar

Riconosciute anche le performance “fossil free” del fondo



FTA Online News, Milano, 13 Apr 2016 - 18:18

Lo Shelton Green Alpha Fund (NEXTX) ha ottenuto di recente i cinque globi del rating di sostenibilità di Morningstar: si tratta del punteggio massimo previsto. Lo Shelton Green Alpha Fund di Green Alpha Advisors è uno dei tipici prodotti di investimento sostenibile, un fondo che investe in titoli della green economy selezionati dalla stessa Green Alpha Advisors, un asset manager specializzato fondato nel 2007 e che di recente ha assorbito anche le proposte di Nia Global Solutions.

Il fondo Shelton Green Alpha ha ottenuto anche le cinque medagliette verdi (badge) di Fossil Free Fund, un’organizzazione che punta esplicitamente a selezionare titoli che consentano ai risparmiatori di evitare le società che investono nell’estrazione e nel consumo di carburanti fossili.

In condizioni normali di mercato lo Shelton Green Alpha Fund investe almeno l’80% delle proprie attività totali in azioni ordinarie o ADR statunitensi senza limiti di dimensione o settore. Fondamentale in tal senso il set di criteri qualitativi di selezione sviluppato da Green Alpha Advisors.
Attualmente le prime 10 esposizioni del gruppo coprono il 32,96% del portafoglio del fondo. Si tratta di First Solar (5,03% del totale degli investimenti del fondo), Canadian Solar (4,11%), Vestas Wind Systems A/S ADR (4,11%), SunPower Corp (3,25%), Alphabet Inc C (2,93%), IBM (2,86%), Trina Solar Ltd ADR (2,85%), Universal Display Corp (2,79%), Pattern Energy Group Inc Class A (2,52%) e Applied Materials Inc (2,51%).

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.