Saipem nel Global Compact delle Nazioni Unite

Soddisfazione dell’amministratore delegato Stefano Cao



FTA Online News, Milano, 14 Ott 2016 - 17:09

Il Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa mondiale per la promozione della responsabilità sociale d’impresa e per lo sviluppo di un’economia sostenibile, ha accolto ufficialmente anche l’italiana Saipem.

Saipem è uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi all’industria petrolifera (perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte, grandi impianti del settore oil&gas) ed è stata inserita tra le imprese aderenti all’iniziativa dopo un’analisi della sua idoneità svolta dal Global Compact stesso.
La società d’ora in poi rendiconterà annualmente l’implementazione effettiva dei principi fondanti del Global Contact nel proprio Bilancio di Sostenibilità. Saipem si impegna dunque a promuovere la sicurezza e la salute dei propri dipendenti, la prevenzione degli impatti sull’ambiente, la lotta alla corruzione e una particolare attenzione alla governance. Sosterrà inoltre il rispetto dei Diritti Umani e del Lavoro nei paesi in cui opera, anche con una gestione responsabile della catena di fornitura.

“Essere inseriti nel Global Compact - ha commentato l’Amministratore Delegato di Saipem Stefano Cao - è per noi un elemento di stimolo ad un costante progresso. Questo è un importante punto di partenza affinché lo sviluppo sostenibile e la responsabilità d’impresa diventino sempre di più parte dei valori fondanti della cultura e dell’organizzazione della nuova Saipem ed una prova tangibile della volontà condivisa di miglioramento continuo della società nei confronti dei propri stakeholder”.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.