Renergetica acquisisce il controllo di PDC

L’integrazione favorisce la diversificazione delle attività



FTA Online News, Milano, 12 Gen 2017 - 17:14

La società dell’energia da fonti rinnovabili Renergetica ha completato l’acquisizione del 51% di PDC (Plant Design Consultant) attiva nella realizzazione di impianti di generazione elettrica a combustibili fossili, biomasse vegetali, rifiuti e idroelettrici.

Davide Sommariva, vicepresidente di Renergetica, ha sottolineato le riconosciute competenze di PDC nel project management per impianti fossili e biomasse e ha aggiunto che l’operazione promette una diversificazione nel campo di azione di Renergetica tradizionalmente rivolta soprattutto al fotovoltaico.

Soddisfatto dell’operazione anche Gianmaria Gabrieli, già presidente e azionista principale di PDC: “Contiamo con la nostra esperienza di contribuire ad un’ulteriore espansione del Gruppo di Renergetica nel settore della produzione e trasmissione di energia”.

Entrambe le società sono di Genova e Renergetica, attiva anche a livello internazionale con filiali in Cile e in Florida, ha installato in passato oltre 13 impianti a energia rinnovabile, per un totale di 128 MW, in Italia e Romania. Si aggiungeranno presto altri 34 Mwp in Cile.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.