Renergetica acquisisce il controllo di PDC
L’integrazione favorisce la diversificazione delle attività
FTA Online News, Milano, 12 Gen 2017 - 17:14
La società dell’energia da fonti rinnovabili Renergetica ha completato l’acquisizione del 51% di PDC (Plant Design Consultant) attiva nella realizzazione di impianti di generazione elettrica a combustibili fossili, biomasse vegetali, rifiuti e idroelettrici.
Davide Sommariva, vicepresidente di Renergetica, ha sottolineato le riconosciute competenze di PDC nel project management per impianti fossili e biomasse e ha aggiunto che l’operazione promette una diversificazione nel campo di azione di Renergetica tradizionalmente rivolta soprattutto al fotovoltaico.
Soddisfatto dell’operazione anche Gianmaria Gabrieli, già presidente e azionista principale di PDC: “Contiamo con la nostra esperienza di contribuire ad un’ulteriore espansione del Gruppo di Renergetica nel settore della produzione e trasmissione di energia”.
Entrambe le società sono di Genova e Renergetica, attiva anche a livello internazionale con filiali in Cile e in Florida, ha installato in passato oltre 13 impianti a energia rinnovabile, per un totale di 128 MW, in Italia e Romania. Si aggiungeranno presto altri 34 Mwp in Cile.
Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.