IKEA pubblica il bilancio di sostenibilità

Investimenti miliardari nell’energia da fonti rinnovabili



FTA Online News, Milano, 09 Dic 2016 - 17:13

Dal 2009 a oggi la multinazionale dell’arredamento IKEA ha investito 1,5 miliardi di euro nell’energia da fonti rinnovabili e si impegnata per ulteriori investimenti per 600 milioni di euro. Lo scorso agosto il gruppo gestiva 327 turbine eoliche e 730 mila pannelli solari nei suoi edifici.
Nel 2016 il colosso guidato da Peter Agnefjäll ha inoltre venduto circa 79 milioni di lampadine a LED e ottenuto il 61% del proprio legno da fonti sostenibili.

Il bilancio di sostenibilità 2016 di IKEA ribadisce l’impegno della società e calcola che quest’anno il gruppo ha generato 560.650 tonnellate di rifiuti dei quali circa l’88,7% è stato riciclato o incenerito per recuperarne energia.

Per il gigante integrato di origine svedese l’impegno nella sostenibilità si allarga dal controllo sulla filiera (dal cotone al legno) alle condizioni di vita dei suoi 163.600 collaboratori, dall’impegno nel contrasto al cambiamento climatico alla sicurezza dei prodotti per i consumatori.

IKEA ha chiuso l’ultimo esercizio con vendite da 34,2 miliardi di euro e un utile netto da 4,2 miliardi.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.