Reportistica di sostenibilità, cambiamenti al vertice del GRI

Michael Meehan lascia l’incarico di amministratore delegato



FTA Online News, Milano, 08 Lug 2016 - 15:56

Michael Meehan lascerà l’incarico di amministratore delegato il GRI, la Global Reporting Initiative nata a Boston nel 1997 da organizzazioni non governative con il supporto dell’Onu e divenuta poi il punto di riferimento mondiale per la reportistica di sostenibilità. Eric Hespenheide è stato nominato amministratore delegato ad interim e ha abbandonato la propria posizione di presidente del Global Sustainability Standards Board (GSSB). Il comitato indipendente per le nomine indentificherà di conseguenza un nuovo presidente per il GSSB.


Christianna Wood, la presidente del GRI ha commentato: “Per quasi 20 anni il GRI ha svolto un lavoro pioneristico portando la reportistica di sostenibilità delle imprese da una pratica di nicchia a un impegno delle maggiori compagnie del mondo. Sono grata a Michael per la sua visione e creatività nell’impostazione della nuova direzione strategica e nella guida dell’organizzazione verso un’era di reportistica aziendale più digitale e interattiva”. La Wood ha anche espresso la convinzione che Hespenheide, grazie alle sue importanti esperienze nel settore, potrà guidare l’organizzazione attraverso la prossima importante fase.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.