Tages Helios porta la dotazione a 210 milioni di euro

E’ il terzo operatore del fotovoltaico italiano



FTA Online News, Milano, 09 Mag 2017 - 17:48

Il fondo alternativo dedicato al settore fotovoltaico italiano Tages Helios ha portato la propria dotazione di capitale a 210 milioni di euro grazie all’ultimo closing da 55 milioni di euro. Lo ha comunicato Tages Capital SGR sottolineando la presenza di nuovi sottoscrittori di peso, come Fondazione Cariplo ed Eurovita, ma anche l’attenzione dimostrata da importanti family office.

Tages Helios è oggi il terzo operatore del settore fotovoltaico italiano con un portafoglio di 60 impianti e una potenza installata di 157 MW. Tra i suoi obiettivi, c’è quello di dare un contributo importante al consolidamento del settore.
L’ultimo closing del fondo è atteso entro giugno.

Umberto Quadrino, presidente del gruppo Tages, ha commentato: “Tages Helios ha attratto in questa fase anche l’interesse di family office, alla ricerca di buoni rendimenti, scarsa volatilità e decorrelazione dalle asset class tradizionali”.
“Il Fondo - ha aggiunto - ha già identificato nuove opportunità di investimento in portafogli fotovoltaici e conta quindi di impiegare rapidamente le nuove risorse finanziarie raccolte".

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.