Enel nel più grande progetto solare australiano

Starace: importante progresso per il gruppo



FTA Online News, Milano, 11 Apr 2017 - 18:19

La joint venture formata da Enel Green Power (controllata del gruppo Enel) e dal gestore di fondi DIF ha raggiunto un accordo per l’acquisizione della prima fase da 137,5 MW di Bungala Solar. Si tratta di un progetto fotovoltaico da 275 MW in totale che è attualmente il più grande in fase “ready to build” dell’Australia.

L’investimento complessivo della joint venture in Bungala Solar sarà di circa 315 milioni di dollari statunitensi, con un contributo di Enel da circa  157 milioni di dollari. Il progetto finora è stato sviluppato da una controllata dell’australiana Reach Solar Energy e si trova presso Port Augusta nell’Australia Meridionale.

“L’acquisizione del più grande progetto fotovoltaico dell’Australia, ci porta in un nuovo continente ed è un importante progresso per il Gruppo”, ha sottolineato Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.