Rifinanziamento da oltre un miliardo per EF Solare Italia

Sei finanziatori per il leader del fotovoltaico italiano



FTA Online News, Milano, 26 Apr 2018 - 17:09

Nuove risorse a sostegno di EF Solare Italia, il leader del settore del fotovoltaico in Italia nato da una joint venture di Enel Green Power (gruppo Enel) e il fondo infrastrutturale F2i.

L’accordo raggiunto, il più importante mai registrato nell’ambito dell’energia solare italiana, prevede che Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), BNP Paribas, Credit Agricole, ING Bank, Unicredit e Cassa Depositi e Prestiti mettano a disposizione di EF risorse per 1 miliardo e 20 milioni di euro sotto forma di non-recourse project financing.

L’obiettivo dell’operazione è quello di ottimizzare le linee di credito, razionalizzare la struttura societaria del gruppo e supportarne la crescita. EF Solare Italia ha fatto confluire per l’occasione nel veicolo EF Kosmos tutte le società titolari degli impianti inclusi nell’operazione.

A oggi EF controlla 123 impianti in 14 regioni italiane con una capacità installata che sfiora i 400 MW e ne fa il primo operatore del fotovoltaico italiano e il candidato ideale per le aggregazioni che stanno concentrando il settore.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.