Questioni di genere: Expedia non fa differenza

In media stessa paga per uomini e donne nella società dei viaggi



FTA Online News, Milano, 16 Giu 2016 - 16:52

Expedia, l’agenzia online di viaggi nata nel 1996 da una costola di Microsoft, ha pubblicato un’analisi interna sulla parità di genere in termini di salario, di presenza delle donne e di rappresentanza del genere femminile nelle posizioni manageriali.

Expedia, che controlla anche i siti internet di Hotels.com e trivago, ha rilevato che in media e a parità di ruolo i suoi dipendenti hanno la stessa paga indipendentemente dal loro genere. Le donne sono inoltre il 51% della forza lavoro di Expedia negli Stati Uniti e il 52% su scala globale.

La compagnia di Bellevue, nello Stato di Washington, definisce incoraggianti i risultati ottenuti sul tema dell’eguaglianza di genere, ma ammette che è necessario fare ancora di più, specialmente in termini di rappresentanza nelle posizioni manageriali. Le posizioni di executive, senior e manager sono infatti occupate da donne soltanto per il 33 per cento.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.