Rinnovabili, Enel punta di nuovo sul Brasile
Investiti 190 milioni di dollari nel parco eolico di Cristalandia
FTA Online News, Milano, 25 Lug 2017 - 17:48
Enel ha avviato il nuovo parco eolico di Cristalandia da 90 MW di capacità installata in Brasile. Si tratta di impianti situati nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese. Enel Green Power Brasil Participações ("EGPB"), controllata brasiliana di Enel per le rinnovabili, si è aggiudicata il contratto per la realizzazione delle centrali nell’aprile del 2015 e ha investito nel progetto circa 190 milioni di dollari.
Cristalandia ha il supporto di un accordo ventennale di fornitura con diverse aziende elettriche brasiliane e può generare 350 GWh l’anno sopperendo al fabbisogno energetico di oltre 170 mila famiglie brasiliane e scongiurando l’emissione di 118 mila tonnellate di anidride carbonica.
“A Bahia, dove si trova il parco eolico di Cristalândia, gestiamo ben 1,3 GW di capacità rinnovabile in esercizio e in costruzione”, ha spiegato Carlo Zorzoli, Country manager di Enel nel Paese. “In tutto il Brasile - ha aggiunto - ci stiamo impegnando per sostenere l’economia nel modo più responsabile, contribuendo alla diversificazione del mix energetico da rinnovabili e realizzando iniziative per la sostenibilità con l’obiettivo di creare valore condiviso per le comunità locali”.
Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.