Etica SGR oltre i 3 miliardi di euro in gestione

Raccolta netta a 715 milioni di euro nel 2016



FTA Online News, Milano, 05 Apr 2017 - 18:08

I fondi Valori Responsabili di Etica SGR hanno superato alla fine di Febbraio la soglia dei tre miliardi di euro di patrimonio in gestione. Il sistema di fondi della società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica registrava infatti al 28 febbraio 2017 un patrimonio gestito di 3,06 miliardi di euro e nei primi due mesi di quest’anno la raccolta netta si è attestata a 134 milioni di euro.

Luca Mattiazzi, direttore generale di Etica Sgr, ha commentato: “I risultati raggiunti confermano la crescente consapevolezza da parte degli investitori retail e istituzionali della necessità di effettuare scelte finanziarie sostenibili”.
“Il patrimonio - ha aggiunto il manager - è triplicato in meno di tre anni, premiando l’offerta semplice, trasparente e di qualità che caratterizza da sempre i prodotti di Etica Sgr”.

Lo scorso anno Etica SGR ha raggiunto una raccolta netta di 715 milioni di euro e il numero dei clienti è cresciuto del 37% superando quota 160.000. I dati di Assogestioni di fine 2016 indicano per Etica SGR una quota del mercato italiano del 48% nel settore dei fondi etici.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.