Gianni & Origoni

logo

 

Chi siamo

Gianni & Origoni è uno studio legale internazionale, indipendente, leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa.
Istituito nel 1988, lo Studio oggi è composto da oltre 430 professionisti distribuiti in 11 uffici in Italia (Roma, Milano, Bologna, Padova e Torino) e all’estero (Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai).
A riconoscimento dell'importanza dell'attività svolta a livello nazionale e internazionale e dei successi conseguiti in Italia e altre giurisdizioni, lo Studio ha ricevuto importanti premi e scalato le principali classifiche di settore.
Nel 2021 lo Studio è stato proclamato “Law Firm of the Year” ai Chambers Europe Awards 2021, nonché “Corporate Firm of the Year” agli IFLR Europe Awards 2021.

 

Cosa facciamo

Siamo uno studio full-service. Uno dei settori di punta in cui operiamo è quello delle fusioni e acquisizioni (M&A, Mergers & Acquisitions): siamo coinvolti nelle più importanti operazioni italiane di questo tipo e siamo ai primi posti in Italia secondo le principali classifiche del settore. L’esperienza e il prestigio maturati con l’M&A ci hanno portato a sviluppare e consolidare nel tempo altre aree di consulenza.

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

Il nostro Studio ha consolidato il proprio impegno a favore della sostenibilità attraverso GOP Cares, l’iniziativa che ispirandosi ai principi ESG raccoglie in un unico programma le nostre attività a favore delle persone (GOP Cares Social), dell’ambiente (GOP Cares Green), della governance (GOP Cares Work), così da favorire il nostro sviluppo sostenibile. Lo Studio inoltre ha recentemente lanciato un focus team dedicato alla sostenibilità e ai fattori ESG, composto da professionisti di differenti aree tra cui Corporate Governance, M&A, Lavoro, Ambiente, Banking and Finance, Capital Markets, Energia e infrastrutture, Tax e Concorrenza. Il Focus Team risponde alle molteplici e crescenti necessità legate al tema della sostenibilità e alla gestione dei fattori ESG e offre assistenza e consulenza su corporate governance, investimenti sostenibili, ambiente, finanza e transizione energetica.

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Diritto societario/Fusioni e Acquisizioni, Arte e Patrimonio Culturale, Concorrenza e Regolamentazione, Contenzioso e Arbitrati, Diritto Ambientale, Diritto Amministrativo, Diritto Bancario e Finanziario, Diritto dei Mercati Finanziari, Diritto del Lavoro, Diritto della Navigazione e dei trasporti, Diritto delle Assicurazioni, Diritto Immobiliare, Diritto Penale Societario, Diritto Tributario, Energia e Infrastrutture, Privacy, Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni, Proprietà Intellettuale, TMT e Cybersecurity, Trust e Patrimoni

COMPETENZE SPECIFICHE

Focus Team: Alimentare, Arte e Patrimonio Culturale, Assicurazioni, Chimica e Farmaceutica, Corporate Governance, Diritto Sportivo, ESG, Fintech, Hotel e Tempo libero, Life Sciences, Moda e Lusso.

Desk: Cina, Corea, India, Lussemburgo, Russia, Turchia

CONTATTI

Via delle Quattro Fontane, 20
00184 Roma
T. +39 06 478751
E. relazioniesterne@gop.it
www.gop.it

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.