FTSE ITALIA PIR PMI TR Futures

A partire da oggi, lunedì 4 dicembre, il mercato italiano dei derivati (IDEM) di Borsa Italiana estende ulteriormente la propria gamma di prodotti con l’ammissione alle negoziazioni dei  FTSE Italia PIR Mid Cap Futures.

Questi nuovi prodotti rispondono alla crescente domanda da parte delle società di trading internazionali e dei gestori patrimoniali di accedere ad uno strumento finanziario efficiente che permetta il trading direzionale e la copertura sul segmento delle azioni Mid Cap italiane, in rapida crescita a seguito dell’introduzione della legge sui piani di risparmio personali (PIR).

Il nuovo contratto futures è basato sull’indice FTSE Italia PIR Mid Cap Total Return, non solo benchmark di riferimento per Exchange Traded Funds e fondi UCITS, ma anche indicatore di mercato per le azioni Mid Cap quotate in Borsa Italiana.

La liquidità dei nuovi contratti futures è garantita da Exane e Societe Generale che ricoprono il ruolo di market maker sin dalla data di lancio.

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.